fonte: https://www.ilponte.com/camminabile-la-camminata-per-tutti/

Vuoi goderti un tranquillo pomeriggio a spasso per la campagna dell’entroterra romagnolo con una variegata compagnia di amici? E ti va di riposarti poi seduto a un tavolo in mezzo a un prato verde gustando una piadina mentre tramonta il sole e ascolti buona musica?

Ségnati allora sabato 8 giugno, perché c’è la “CamminAbile”, la camminata per tutti: per appassionati di trekking, per chi ha difficoltà motorie o per chi vive un disagio psichico o sociale, per famiglie, bambini, adolescenti, anziani… È una passeggiata che si snoda tra i colli da Ospedaletto a Montetauro.

Ormai giunta alla settima edizione, la “CamminAbile” è organizzata e promossa dalla “Montetauro cooperativa sociale”, da “La Piccola Famiglia onlus” e dall’organizzazione di volontariato “Hagan lio”. Sarà un pomeriggio da passare insieme imparando ad aiutarsi e ad aspettarsi, per godere del paesaggio e del piacere della compagnia.

L’abbiamo pensata sin dall’inizio, più di quindici anni fa, come un’opportunità per tutti di stare insieme in modo semplice, ognuno così com’è, con i suoi limiti e i suoi doni. Per questo, la si percorre senza fretta, guardandosi intorno, guardandosi negli occhi, senza competizione, ascoltandosi, parlandosi, fra conoscenti e tra sconosciuti.

Ci si ritrova a Ospedaletto di Coriano intorno alle 16,30. Si potrà approfittare dei punti di ristoro disposti lungo il percorso. Un’ambulanza sarà a disposizione per monitorare la situazione.

L’arrivo è previsto in tutta tranquillità alle 18,30, nel campo sportivo della parrocchia di Montetauro dove ad allietare i camminatori, ma anche chi avrà deciso di raggiungere il gruppo solo in serata, ci saranno piadine farcite e bibite fresche. E un sottofondo di gradevole musica soul, rhythm and blues e pop italiana.

Per informazioni, visita il sito https://www.camminabile.it/, telefona (ore pasti) al numero: 347 063 6691 o scrivi all’indirizzo camminabile@gmail.com.